Pagine

23.3.13

meravigliosa MELANZANELLA



Vago tra i siti ed i blog alla ricerca di qualche ricettuzza da sperimentare e mi imbatto soltanto in donne che ti sbattono in faccia di come loro hanno ridotto giro vita-cosce-culo-tutto.
Di come ora adorino la corsa., la palestra e tutta quella fatica e quel sudore.
Loro ce l'hanno fatta. Ed io naturalmente no.
Ed ecco che iniziano col dire quanto sia facile.
Addirittura divertente.
Non diciamoci cazzate.
Se preferissi andare a S-U-D-A-R-E di certo non sarei qui a guardare ricette.
Ricette di dolci.
Sbavando davanti al pc.
Io che vorrei andare a correre.
Vorrei volerlo. Perlomeno.
Beh, saranno almeno 6 mesi da quando ho detto seriamente che sarei andata....e in totale sarò andata 5 volte. Il mio è tutto un 'Prima o poi'....NO, NO, NO! Domani! Oggi! SUBITO! dai Alessia, dai!
Certo che poi quando vado  provo ad andare non ne va una giusta.
Odio sudare -soprattutto se il giorno prima mi sono lavata i capelli - e chi ha voglia di rilavarli?!?!
Odio correre con la pioggia perchè mi bagno.
Odio correre con il sole perchè fa troppo caldo (il che vuol dire più sudore).
Odio correre con il freddo perchè mi si congelano naso e orecchie.
Odio correre con la....
Odio correre.


Ma spero, un giorno -meglio prima che poi- d'essere anch'io una di quelle donne che ce l'hanno fatta.
Una di quelle che adorano andare a correre ed avere la carne matta.
Ma dell'amore per il sudore non se ne parla.
.
.
.
.
Ed ora, posso passare alla ricettina! :)



Questa melanzanella (perchè sembra una mattonella di melanzane) è una ricetta anche per chi adora correre (qui non si fanno discriminazioni) perchè è gustosa ma non troppo calorica.
E' pure economico -che non va mica male ;) ed è perfetto anche se mangiato freddo; quindi è una valida idea anche per chi mangia in ufficio, o come nel mio caso all'università e si porta il pranzo da casa.

Ingredienti:
  • 1kg melanzane
  • 2 uova
  • 100g parmigiano grattugiato
  • 200g pangrattato
  • prezzemolo qb
  • sale qb
  • aglio granulare qb
  • 2 cucchiaini di olio evo

Tagliate le melanzane a cubetti e lessatele in acqua calda.
Frullatele e aggiungete le uova, il formaggio, il pangrattato, il sale, l'aglio e l'olio.
Amalgamate il tutto.
Stendete un foglio di carta da forno in una teglia da forno e stendeteci il composto dando la forma di una mattonella di circa 2 cm di altezza.




Questa ricetta l'ho trovata sulla pagina facebook di cotto e mangiato.
Grazie mr Gianluca per l'idea!

Nessun commento:

Posta un commento